I Caraibi sono una meta che in molti sognano e scelgono come destinazione delle loro vacanze, poichè perfetti per combinare relax e cultura!

Queste isole offrono infatti paesaggi da sogno, con tanta natura incontaminata e spiagge bianchissime bagnate da acque cristalline tutte da esplorare.

Per godere appieno di quest'atmosfera tropicale è necessario però scegliere una soluzione di viaggio in grado di venire in contro a tutte le nostre esigenze, e cosa c'è di meglio che valutare l'opzione di partire con un viaggio organizzato?

Sono molte le agenzie, fisiche e virtuali, che offrono pacchetti completi adatti ad ogni tipo di budget e in grado di soddisfare i desideri più disparati, sia che si preferisca optare per un viaggio di lusso focalizzato sul relax, sia che si preferisca viaggiare all'insegna dell'avventura!

Decidere di affidarsi ad una di esse può rivelarsi una scelta molto saggia, poichè vi eviterà notti insonni alla ricerca di voli e alberghi, e vi permetterà di godervi appieno il vostro viaggio.

Le combinazioni fra le quali potrete scegliere sono molteplici, e tutte di base comprendono biglietti aerei di andata e ritorno e alloggio in loco sull'isola da voi scelta.

Si può quindi scegliere l'aeroporto di partenza e di arrivo a noi più comodo fra quelli proposti, sarà poi l'agenzia stessa a scegliere la compagnia che offre i prezzi più convenienti nelle date da noi indicate.

In più, si potranno valutare diversi tipi di soluzioni alberghiere di cui usufruire: dai resort di lusso ai bungalow, fino a ville e casette in affitto, sono tutte strutture convenzionate e garantite che non vi riserveranno nessuna spiacevole sorpresa all'arrivo!

Ma la cosa in assoluto più vantaggiosa dei viaggi organizzati è sicuramente la presenza di itinerari di viaggio ben studiati da esperti del settore, che vi permetteranno di godere appieno dei Caraibi e delle imperdibili esperienze che si possono vivere su queste isole.

Scopriamo insieme quali sono i migliori!


Antigua

itinerario
Antigua
Fonte: Pinterest

Se fate parte degli amanti del relax, dei cocktail e del sole, quello che fa per voi è un tour organizzato sull'isola di Antigua, vera e propria perla del mar caraibico.

Un piccolo angolo di paradiso dove scegliendo soluzioni All-Inclusive potrete respirare l'aria della natura tropicale alloggiando in un piccolo villaggio costruito direttamente sul mare, a pochi passi dalla sabbia finissima di queste spiagge da sogno, dove potrete rilassarvi all'ombra di altissime palme o partecipare ad attività organizzate come pesca, snorkeling o vela.

Salite a bordo di una delle piccole imbarcazioni locali e fate un tour delle acque che circondano questo atollo: non solo lo spettacolo sarà unico, ma potrete anche gustarvi un pranzo a base di pesce fresco, appena pescato!

Una terra quindi in grado di garantire ogni genere di comfort, senza però togliere nulla al verde delle foreste che si ergono altissime nell'entroterra, visitabili con gite organizzate, dove guide esperte sapranno farvi apprezzare la bellezza di sentieri incontaminati e cascate mozzafiato.

Cuba

itinerario
Cuba
Fonte: tgcom

Per chi vuole invece tuffarsi appieno nella tipica atmosfera caraibica Cuba è la meta ideale.

Gli amanti della storia rimarranno affascinati dal patrimonio culturale che questa isola ha da offrire, e i più golosi potranno deliziare i loro palati con la coloratissima cucina locale.

Le strade, ricche di case dalle tonalità vivaci e macchine che riportano indietro del tempo, sembrano condurre in luoghi magici, specie se percorse  al tramonto quando la musica fuoriesce prepotente e coinvolgente dai locali!

L'itinerario ideale per non perderti niente di questo museo a cielo aperto tocca le città de l'Havana, Trinidad, Vinales e Santiago de Cuba.

Scegli un viaggio organizzato, e prenota le tue visite guidate a tabacchifici e distillerie: solo così riuscirai ad assaporare l'essenza di questa terra, gustandoti un buon sigaro mentre sorseggi il rum più buono che tu abbia mai bevuto!

Messico

itinerario
Messico
Fonte: Shutterstock

Non c'è niente di meglio che un viaggio organizzato per partire alla scoperta del Messico!

Questa tipologia di vacanza è ideale per chi ama camminare zaino spalla, immergendosi totalmente nella cultura e nella natura.

Qui infatti la civiltà Maya ha lasciato tracce, tutt'oggi visibili, dal valore inestimabile; vi basti pensare alle famose piramidi a gradoni e al sito archeologico di Teotihuacan, chiamato anche "città degli dèi" per la sua imponente bellezza senza tempo e la sua storia, tutta da scoprire e respirare.

Ti consigliamo di includere nel tuo itinerario di viaggio un'escursione organizzata a Caracol, nello Yucatan, dove potrai visitare il più grande osservatorio Maya, e grazie a guide esperte, scoprire tutto quello che c'è da sapere su questa tanto meravigliosa quanto enigmatica civiltà.

Aruba

itinerario
Aruba
Fonte: Pinterest

Infine, vi parliamo dell'isola perfetta per chi vuole combinare questi due stili di viaggio, dividendosi così fra relax ed avventura: Aruba.

Soggiornate in uno dei tipici villaggi presenti su questa terra, e prenotate in agenzia una gita in bici verso l'area nord della regione, dove potrete immergervi nella natura selvaggia e incontaminata.

Avventuratevi nella foresta pluviale, e partite alla scoperta di meravigliose cascate dove potervi rinfrescare all'ombra della florida vegetazione, circondati dalla maestosità che caratterizza questa regione.

I sentieri generalmente sono facili da affrontare, ma avere con sè una guida esperta può aiutare, e sicuramente vi farà apprezzare molto di più i luoghi che andrete man mano visitando!

Assicuratevi inoltre un posto su una delle tante imbarcazioni che vi porteranno a Renaissance Island, dove potrete ammirare i bellissimi fenicotteri rosa che popolano questo isolotto privato.

Rilassatevi poi sulle spiagge bianchissime sorseggiando un buon cocktail fruttato, ricaricando così le energie per la prossima escursione!


Come abbiamo quindi visto con questi pochi esempi, optare per un viaggio organizzato può essere la soluzione migliore per realizzare il tuo sogno caraibico.

Ti permetterà infatti di scegliere i tour che più ti interessano garantendoti tutti i comfort che ti aspetti dalla tua vacanza e assicurandoti assistenza e sicurezza da parte di un'agenzia valida, sia in fase di prenotazione, che successivamente.

Se ti abbiamo convinto non ti resta quindi che correre a prenotare il tuo viaggio oggi stesso: i Caraibi aspettano solo te!