Il viaggio di nozze è da sempre sinonimo di romanticismo, e i novelli sposi scelgono dunque mete da sogno che ben si prestano a fare da sfondo al loro grande amore.

Fra le più ambite troviamo sicuramente le isole dei Caraibi, con le loro lunghe distese di acqua turchese e le spiagge dalla sabbia finissima.

Ma fra le tante che fanno parte di questo meraviglioso arcipelago, ce ne sono alcune che sicuramente più di altre si prestano ad essere mete prediletti fra gli innamorati, dove fra passeggiate al chiaro di luna, dolce far nulla e cene sotto le stelle potranno godersi la loro luna di miele.

Vediamo insieme quali sono le isole più romantiche dove alloggiare nel mare caraibico, fra resort di lusso, piccoli intimi lodge e paesaggi mozzafiato!


Anguilla

Se volete godervi una rilassante e romantica fuga d'amore distesi al sole su lunghissime spiagge bianche bagnate da acque cristalline, il territorio inglese dell'isola di Anguilla è quello che fa per voi

Il buffo nome è dovuto alla particolare forma di questo atollo, che assomiglia in tutto e per tutto ad una vera anguilla.

Qui la natura incontaminata fà da cornice a resort di lusso, eleganti ed accoglienti, in grado di fornire ogni comfort necessario e regalarvi grandi emozioni.

Se pensate di organizzare il vostro viaggio di nozze in questo piccolo angolo di paradiso vi consigliamo di farlo nella stagione primaverile ed evitare i mesi di agosto ed ottobre con le loro piogge ed i grandi uragani!

Antigua

Per gli amanti delle spiagge Antigua è la meta ideale: sul suo territorio ne conta infatti ben 365, una più romantica dell'altra!

Qui troverete una variegata offerta alberghiera, dai resort 5 stelle, ai lodge nascosti nella natura incontaminata con vista sul Mar Caraibico, così da poter scegliere in base alle vostre esigenze e al vostro budget senza dover rinunciare a comfort e lusso.

Tra le spiagge più belle da visitare vi consigliamo senza dubbio Half Moon Bay, una vera perla, e Long Bay, perfetta per gli appassionati di snorkeling e sport acquatici.

Godetevi splendide e romantiche cene sotto le stelle a lume di candela, circondati da un panorama che riempie sia gli occhi che il cuore!

Grenadine

Uno degli arcipelaghi più incontaminati e meno conosciuto di tutti i Caraibi è sicuramente quello delle isole Grenadine, meta ideale per chi è alla ricerca di un viaggio all'insegna del relax assoluto.

Le sue spiagge pure e solitarie sono la meta ideale per gli appassionati di vela e per chi vuole godersi la solitudine di una natura incontaminata.

Qui potrete trovare un resort di lusso, situato sull'isola di Mustique, o un'unica struttura turistica sulle rive di Palm Island, che garantisce pace e tranquillità agli innamorati in luna di miele!

Proprio perchè le strutture alberghiere sono veramente esigue e raggiungere le Grenadine non è proprio semplice, vi consigliamo di organizzarvi in largo anticipo nel caso decidiate di partire alla volta di questa regione per il vostro viaggio di nozze.

In questo modo potrete pianificare voli e trasferimenti per raggiungere le varie isolette senza ansie e preoccupazioni!

Vi raccomandiamo inoltre di provare l'esperienza unica e memorabile di una viaggio fra le regioni di questo arcipelago a bordo di un catamarano con skipper a bordo, così da potervi godere al meglio le bellezze del mare caraibico.

Turks e Caicos

Un paradiso naturale ricco di barriere coralline e spiagge lunghissime, fra cui la famosa Grace Bay, che con la sua sabbia bianchissima si estende per ben 20 chilometri di costa!

Il fondale ricco di vita e vegetazione lo rende perfetto per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Providenciales è sicuramente il centro turistico di questo arcipelago, dove potrete trovare strutture attrezzate per garantirvi lusso e comfort adatti ad ogni budget.

Qui molti artisti e attori americani hanno deciso di costruire le loro ville in riva alla spiaggia, ed è per questo una meta molto ambita dalle personalità più mondane!

Scegliete fra resort di lusso, abitazioni eleganti e lodge sospesi sulle acque cristalline: sarà sicuramente un viaggio di nozze romantico e ricco di emozioni.

Guadalupa e Martinica

Due vere e proprie bellezze caraibiche situate fra l'Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, dove la cultura francese si fonde con quella creola, dando vita a una regione ricca di tradizione, colori e sapori unici!

Essendo territori francesi, sono facilmente raggiungibili dai maggiori aeroporti europei, fra cui quello di Parigi.

Inoltre, sempre per lo stesso motivo, non è necessario un passaporto per accedervi, basterà la semplice carta d'identità.

Sono luoghi ideali per un viaggio di nozze speso a contatto con la natura più pura, con le loro foreste pluviali tutte da scoprire ed esplorare, e le acque perfette sia per gli amanti delle immersioni che per chi voglia praticare windsurf e vela!

Insomma, due luoghi magici che si faranno breccia nel vostro cuore.


viaggio di nozze caraibi
Sposi in riva al Mar dei Caraibi
Fonte: Pinterest

Prima di organizzare il vostro viaggio di nozze ai Caraibi ricordatevi però di valutare la stagione migliore per partire, che solitamente è quella invernale/primaverile poichè secca, con scarse piogge.

Alcune regioni però, come Antigua, sono perfette da visitare anche in estate, poichè molto distanti dalle rotte di cicloni ed uragani.

Affrettatevi quindi e prenotate la vostra luna di miele nel bellissimo mar caraibico: sarà un'esperienza romantica ed indimenticabile!